Diventa Dutur Claun

Hai una gran voglia di donare parte del tuo tempo in un’attività di volontariato?
Hai sentito parlare della clownterapia però non ti è ben chiara la dinamica? Vorresti metterti alla prova “però io non sono in grado di giocolare, di fare numeri di magia e modellare palloncini però che fascino quel naso rosso…!”
Ecco per te estratti di cosa significa essere un clown di corsia e soprattutto cosa ricevi in dono ogni volta che varchi la porta di una stanza d’ospedale o di una casa di riposo…

BUONA LETTURA

“…facciamo una cosa bellissima perché siamo capaci di riconoscere un enorme valore al tempo… Quel tempo che noi dedichiamo agli altri, tempo che coccola loro e i nostri cuori, tempo che noi regaliamo ai pazienti ma soprattutto a noi!”
“…L’essenza del clown è nelle piccole cose. La forza del clown è nei sorrisi dei piccoli. L’emozione di un clown è nelle lacrime di commozione di un compagno di servizi e nelle risate a crepapelle a colpi di fiori.”
“…ed è stato magico scoprire come basta veramente poco per farsi accogliere e venir premiati con un sorriso, per regalare un sorriso, per sentire un’umanità gratuita, sincera e spontanea che sa apprezzare la semplicità di un gioco, una magia, un comportamento buffo, una risata e sa donare molto più di quanto non riceva. L’essenza del clown è nel non risparmiarsi mai nell’emozionarsi e nell’emozionare, che non è una cosa facile, non è scontato, ma è quello che più di tutto ci rende umani!”
Ottenute tutte le risposte?? Ancora qualche dubbio fronzola per la testa?? Quale migliore occasione per scioglierlo definitivamente venendo a conoscere l’allegra e colorata famiglia Dutur Claun.
Come fare?

È semplicissimo: basta scrivere all’indirizzo mail: corsi@claunmilano.it,
il nostro mitico Staff Selezioni ti aspetta con trepidazione ed è pronto a darti tutte le informazioni del caso.

Se l’impazienza è troppa, ecco per te alcune anticipazioni sul percorso da fare per diventare un Dutur Claun:

  • Colloquio individuale (presumibilmente a settembre): sarà il primo contatto col mondo dei Dutur Claun…unico ingrediente necessario: ESSERE TE STESSO E UN BEL SORRISO;
  • Colloquio di gruppo: in caso di esito positivo, verrai contattato per un incontro assieme a tutti gli aspiranti clown per respirare l’essenza clown in gruppo, il tutto sempre condito da allegria e divertimento.


Al termine del colloquio di gruppo, si selezionerà la nuova squadra che entrerà a far parte della famiglia dei Dutur Claun, pronta per il corso base di Formazione che si svolgerà il 26-27-28 gennaio 2018.

Una volta svolto il corso base, il volontario dovrà completare il percorso di tirocinio in un anno con 25 Servizi in ospedale e/o case di riposo (il sabato e la domenica – circa 2 ore) e 15 Allenamenti (il mercoledì e/o il martedì sera – circa 2 ore) …nessuna paura, al suo fianco ci sarà un premuroso tutor che lo accompagnerà durante ogni passo accogliendo le sue paure, sostenendolo nelle difficoltà e trasmettendogli tanto tanto entusiasmo!!!

Terminato il tirocinio, si richiede al volontario un impegno di minimo 18 servizi e 15 allenamenti all’anno.
Lo staff Selezioni attende proprio TE, mica vorrai farlo aspettare…perciò bando alle ciance e pronto a raccogliere tutte i dubbi e le curiosità nella mail da inviare a corsi@claunmilano.it, mica vorrai perderti sorrisi stupendi, emozioni sincere ed un NASO ROSSO.

2017-06-20T19:12:39+00:00