G.N.R. Giornata del Naso Rosso 2017

G.N.R. domenica 21 maggio dalle 09:00 alle 19:00 Milano in Piazza San Carlo.

La G.N.R., Giornata del Naso Rosso, è la giornata in cui tutte le 57 associazioni appartenenti a VIP Italia scendono in piazza per raccontare e promuovere il volontariato clown e il Vivere In Positivo.
È l’unica giornata in cui è possibile raccogliere fondi a sostegno di 3 progetti di Vip Italia:
la FORMAZIONE attraverso corsi specialistici ed avanzati per tenere sempre vivo e stimolato il nostro spirito clown,
le missioni 2017 (Moldavia, Romania, Ruanda, Cambogia, Bolivia e, new entry per il 2017, direttamente germogliata da Vip Milano, la Bielorussia) e
il giornalino “Vip Clown News”, per cercare di sensibilizzare al Vivere in Positivo trasmettendo i valori del SORRISO e del PENSIERO POSITIVO, non solo in una stanza di ospedale o in una casa di cura, ma anche nella vita quotidiana…per far si che il SORRISO diventi un piacevole OBBLIGO quotidiano.

I Dutur Claun vi attendono trepidanti domenica 21 maggio dalle 09:00 alle 19:00 Milano in Piazza San Carlo.

Sarà una bella occasione per condividere con ognuno di voi, si anche con te che ci stai leggendo distrattamente, uno sguardo, un sorriso, un abbraccio e tanto tanto divertimento.

Unica precauzione: come una rondine non fa primavera, nemmeno un sorriso fa un Dutur Claun; durante l’intera giornata, i volontari clown VIP avranno il tesserino identificativo ed indosseranno il camice di VIP Italia caratterizzato dalla scritta “Viviamo in Positivo” sul retro, dal logo Vip Italia sul taschino, dal bavero di colore rosso e dalle maniche a righe bianche – verdi e bianche – gialle. Solo i volontari VIP sono autorizzati alla raccolta fondi durante la Giornata del Naso Rosso.
Sbrigate le incombenze formali, tenetevi ben stretti alla poltrona e trattenete il respiro perché durante la G.N.R. sarete sommersi da giochi, laboratori e magie per grandi e piccini!!

Siete diffidenti!!…mmm ecco a voi qualche anticipazione per i più diffidenti:

  • Attività “truccabimbi” perché, se è vero “che giocare è una cosa seria.”, è vero anche che non è nulla senza creatività;
  • Laboratorio “colorArte” per infiammare la fantasia di grandi e piccini;
  • #selfiem@gia con gli amici della favola…“Che bella idea! Che folle, pazza, meravigliosa idea!”;
  • “laboratorio stofferia&Pastricciare”: un diluvio di colori per dipingere borse, magliette, stoffe perché non un angolo della piazza sia privo di vitalità;
  • Fantasmagorici balli con giravolte: per saltellare a suon di un ritmo coinvolgente;
  • Sorprendente Re@ding in loveland : racconti fantastici pieni di gioia ed amore

e dulcis in fundo,

“Il segreto è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. È allora, solo allora, che realizzeremo la festa di tutti. ”….sembra che manchi un solo ingrediente: TU!!!

2017-05-13T08:39:22+00:00