G.N.R. Giornata del Naso Rosso 2018

G.N.R. domenica 20 maggio dalle 09:00 alle 19:00 Milano in Piazza San Carlo.

La G.N.R., Giornata del Naso Rosso, è la giornata in cui tutte le 57 associazioni appartenenti a VIP Italia scendono in piazza per raccontare e promuovere il volontariato clown e il Vivere In Positivo.
È l’unica giornata in cui è possibile raccogliere fondi a sostegno di 4 progetti di Vip Italia:

  • la FORMAZIONE attraverso corsi specialistici ed avanzati per tenere sempre vivo e stimolato il nostro spirito clown;
  • le MISSIONI 2018 (Moldavia, Romania, Ruanda, Cambogia, Bolivia, Perù e la Bielorussia (2 progetti));
  • il PROGETTO SCUOLE attraverso momenti di confronto con gli studenti di ogni ordine e grado volti sensibilizzare al VIVIAMOINPOSITIVO e trasmettere i nostri valori;
  • il GIORNALINO “Vip Clown News”, per cercare di sensibilizzare al Vivere in Positivo trasmettendo i valori del SORRISO e del PENSIERO POSITIVO, non solo in una stanza di ospedale o in una casa di cura, ma anche nella vita quotidiana…per far sì che il SORRISO diventi un piacevole OBBLIGO quotidiano.

I Dutur Claun vi attendono trepidanti domenica 20 maggio dalle 09:00 alle 19:00 Milano in Piazza San Carlo.

Sarà una bella occasione per condividere con ognuno di voi, si anche con te che ci stai leggendo distrattamente, uno sguardo, un sorriso, un abbraccio e tanto tanto divertimento.

Unica precauzione: come una rondine non fa primavera, nemmeno un sorriso fa un Dutur Claun; durante l’intera giornata, i volontari clown VIP avranno il tesserino identificativo ed indosseranno il camice di VIP Italia caratterizzato dalla scritta “Viviamo in Positivo” sul retro, dal logo Vip Italia sul taschino, dal bavero di colore rosso e dalle maniche a righe bianche – verdi e bianche – gialle. Solo i volontari VIP sono autorizzati alla raccolta fondi durante la Giornata del Naso Rosso.
Sbrigate le incombenze formali, tenetevi ben stretti alla poltrona e trattenete il respiro perché durante la G.N.R. sarete sommersi da giochi, laboratori e magie per grandi e piccini!!

Ecco a voi qualche anticipazione per i più diffidenti:

  • Attività “truccabimbi” perché, se è vero “che giocare è una cosa seria.”, è vero anche che non è nulla senza creatività;
  • Grandi giochi ricchi di premi…e quando diciamo grandi, intendiamo davvero GRANDI!;
  • Foto buffe, divertenti, strampalate ma soprattutto SORRIDENTI!;
  • Fantasmagorici balli con giravolte: per saltellare a suon di un ritmo coinvolgente;

e dulcis in fundo, torna più scintillante che mai la “Lotteria del Naso Rosso”.

Ti preoccupa la prova costume? Hai voglia di rinnovare il trucco ed il parrucco? Non vedi l’ora di organizzare un bel barbecue in giardino con gli amici…anche se non hai tanto voglia di cucinare? Senti la necessità di riscoprire il tuo IO? La cultura è il tuo pallino: divori libri a colazione e…commedia, dramma, lirica: l’importante è vedere aprirsi il sipario del teatro!

La “Lotteria del Naso Rosso” ti permetterà di esaudire tutti questi desideri…e molto altro…dai un occhio al regolamento e sbalordisci!!! (clicca qui)

Non ti resta altro da fare che correre in Piazza San Carlo domenica 20 Maggio a festeggiare la GNR assieme a noi.

“Solo chi sogna può volare!”…se condiviso è anche più bello! :🔴)

2018-05-17T19:29:26+00:00